Consulta Sicurezza, migliaia in piazza (agenzie stampa e adesioni politiche)

PRONTI A PARTIRE TRE TRENI SPECIALI E 315 AUTOBUS (ANSA) – ROMA, 4 dic – Tre treni speciali e 315 autobus da varie province italiane arriveranno domani a Roma. Sono questi, secondo il Sap, i numeri della manifestazione contro la finanziaria organizzata dalla Consulta Sicurezza, composta dal Sindacato autonomo di Polizia, da quello della Polizia penitenziaria (Sappe) e della Forestale (Sapaf).
E in piazza, secondo la Consulta, scenderanno anche ‘i vigili del fuoco del sindacato autonomo Conapo, la Federazione Autonoma dei Sindacati dei Servizi Alte Professionalita’ della Funzione pubblica, organizzazioni di rappresentanza del personale in pensione della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria e della Polizia Forestale, associazioni dei parenti delle vittime del terrorismo e della criminalita’, altre organizzazioni di categoria’.
‘Nella storia repubblicana dice il Segretario Generale del Sap, Filippo Saltamartini- non si era mai vista una legge finanziaria che sopprime le Questure. La rabbia e il disagio delle Forze dell’Ordine sono elevati, non solo per gli aumenti che fanno tornare indietro i poliziotti lasciandoli ai margini della societa’, ma anche e soprattutto per la chiusura degli uffici, dopo il contributo altissimo offerto in tutti questi anni per contrastare mafia e terrorismo. Una legge di bilancio vendicativa e contro la Polizia’.
In piazza sfileranno anche numerosi parenti e vittime della criminalita’ e del terrorismo, tra i quali Gabriella Vitali D’Andrea, vedova del Maresciallo di pubblica sicurezza Luigi D’Andrea, ucciso dalla banda della Comasina di Vallanzasca, e Lorenzo Conti, figlio del sindaco di Firenze Lando Conti, ucciso dalle brigate rosse. ‘La nostra battaglia – dicono i membri della Consulta – e’ infatti anche contro la presenza in Parlamento e nelle Istituzioni di condannati per reato di terrorismo, criminalita’ e mafia’. (ANSA). TAM 04-DIC-06 15:18


Leggi tutte le agenzie stampa
Read more

La solidarietà di AN, Lega, FI e Pensionati
Read more

Written By
More from pa0l0

“Perchè ex sovversivi in Parlamento?”

TERRORISMO: PARENTI VITTIME, SPESSO DIMENTICATI DA SOCIETA’ ASSOCIAZIONE MEMORIA, PERCHE’ EX SOVVERSIVI...
Read More

Lascia un commento