Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, iniziativa a Padova (ANSA)

CAMPIONI E POLIZIOTTI SAP INSIEME CONTRO BULLISMO E DOPING
CAMPAGNA PREVENZIONE NELLE SCUOLE, SI PARTE DOMANI DA PADOVA

(ANSA) – ROMA, 14 MAR – Un ragazzo su cinque e’ vittima di episodi di bullismo e cyberbullismo, mentre tra i giovani e anche nelle discipline sportive amatoriali cresce l’utilizzo di sostanze dopanti. Da questi dati preoccupanti ha preso avvio la campagna nazionale di prevenzione organizzata dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping in collaborazione con il sindacato di polizia Sap.
Domani a Padova, a partire dalle 11, centinaia di ragazzi del liceo scientifico sportivo ‘Gymnasium Patavinum’ si confronteranno sui temi del bullismo e del doping con esperti e tanti campioni ed ex campioni dello sport nazionale, tra i quali le medaglie olimpiche di taewkondo Luca Massaccesi (oggi responsabile dell’Osservatorio) e di judo Felice Mariani, i campioni italiani ed europei di atletica leggera delle Fiamme Oro Silvano Chesani, Silvia Cucchi, Daniele Greco, Isalbet Juarez e Micheal Tumi.
La campagna nazionale di prevenzione prevede, fino a giugno, eventi a Genova, Milano, Rovigo, Campobasso, Palermo, L’Aquila, Ancona, Bari, Trieste, Spoleto, Perugia, Cosenza, Catanzaro, Firenze, Pistoia, Arezzo e Roma. Ai ragazzi e agli studenti verra’ distribuito gratuitamente il calendario ufficiale dei campioni realizzato con la collaborazione dei principali gruppi sportivi in divisa e il patrocinio del Coni. Portavoce nazionale e testimonial dell’Osservatorio nazionale bullismo e doping e’ la giornalista sportiva Paola Ferrari. Anche la squadra di calcio della Sampdoria ha aderito alla campagna nazionale di prevenzione registrando nei giorni scorsi uno spot per l’Osservatorio che andra’ in onda prossimamente sulle reti televisive nazionali.

(ANSA)

COM-NE 14-MAR-13 13:02

A Padova il SAP sara’ presente con il Segretario Nazionale Michele Dressadore, il Segretario Regionale del Veneto Gino Balbinot e il Segretario Provinciale Mirco Pesavento.

La locandina dell’iniziativa
Read more

I campioni presenti a Padova
http://www.sap-nazionale.org/Public/Docs/2013/atletipadova150313.pdf Il sito dell’Osservatorio http://www.bullismoedoping.it/

Written By
More from pa0l0

Tre querele per tre indegni

Non abbiamo avuto dubbi a presentare formali querele alle Procure di Novara,...
Read More

Lascia un commento